ibis Styles Roma Art Noba - 3 stars hotel - Quartiere Nomentano

Quartiere Nomentano

Ibis Styles Roma Art Noba è un albergo 3 stelle superior, situato nel quartiere Nomentano di Roma, una zona residenziale ricca di negozi, uffici, caffetterie e parchi.

Collegato adeguatamente a tutte le zone di Roma da metro, autobus e tram, il quartiere Nomentano può vantare al suo interno vere e proprie bellezze storiche e turistiche, che potrai scoprire durante il tuo soggiorno a Roma.

 

Museo Storico dei Bersaglieri

Da sempre in Piazzale di Porta Pia, tra l’inizio di via XX Settembre e la fine di via Nomentana, il museo conserva i referti storici Copro dei Bersaglieri, ed è teatro di celebrazioni in occasione del 20 settembre, data della Presa di Roma (o Breccia di Porta Pia).

Come raggiungere il museo da Ibis Styles Roma Art Noba: percorri via Nometana, poi serviti degli autobus diretti alla stazione Termini o Piazza Venezia. Scendi alla fermata Nomentana-Porta Pia.

Sant’Agnese fuori le Mura
Si tratta di una basilica costruita sopra delle catacombe, con il corpo di Sant’Agnese martire custodito al suo interno, venerato all’interno di un sarcofago in argento.

Come raggiungere la basilica da Ibis Styles Roma Art Noba: percorri Via Nomentana in direzione centro a piedi, o in auto per 1,2 Km. In Autobus prendi la 90/60L e scendi alla fermata S. Agnese/S. Costanza

Villa Torlonia
Una splendida villa patrizia, è stata dimora di Mussolini ed ospita oggi il Casino Nobile. Nei giardini si trova la Casina delle Civette, delle catacombe ebree del III e IV secolo, tredici serre che rappresentano angoli esotici del mondo, e un rifugio antiaereo costruito nelle catacombe per Mussolini.

Come raggiungere la villa da Ibis Styles Roma Art Noba: percorri Via Nomentana in direzione centro a piedi o in auto per 3 Km. In Autobus prendi la 90/60L e scendi alla fermata Villa Torlonia

Ponte Nomentano
Insieme al Ponte Milvio era uno dei ponti più importanti dell’antica Roma; è costituito da due torri, sotto le quali mediante un arco a sesto ribassato passa la via Nomentana. Nel mezzo tra di esse, la via ha un breve tratto con mura a ballatoio, impreziosita da enormi finestroni.

Come raggiungere il ponte da Ibis Styles Roma Art Noba: a piedi: percorri Via Nomentana in direzione Monte Sacro per 500 mt., alla biforcazione con via Nomentana Nuova mantieni la destra (Via Nomentana)

Seguici


Rimani in contatto e sempre aggiornato su tutte le novità del nostro Hotel

  • facebook
  • instagram
  • quartiere-nomentano
Prenota una camera
Prenota una camera
close